Translate


Quando il Rifugio è chiuso....

Ricordiamo a tutti gli escursionisti che prima di partire per raggiungere il Rifugio M.Del Grande e R.Camerini è possibile assicurarsi che il rifugio sia aperto chiamando il numero di telefono 329 4711753 (preferire Messaggio SMS o WhatsApp) o inviando una email a sovico@cai.it.
Fuori dal periodo di gestione il rifugio è chiuso, ma è possibile pernottare nell'adiacente accogliente bivacco che è stato realizzato nel 2012. Al suo interno sono disponibili 4 letti, un tavolino, 4 sgabelli, la luce, ed una presa a 230vac sufficente a ricaricare un cellulare.
I letti hanno materasso, cuscino e coperte. Il bivacco, visibile nella foto quì a fianco, è costato molto lavoro da parte dei nostri soci ed un impegno economico notevole parzialmente coperto dai contributi della Regione Lombardia e del Club Alpino Italiano.
Il bivacco è aperto per tutti quelli che vorranno venire a visitare il nostro piccolo rifugio fuori stagione, siamo certi che saprete averne cura!!!
Nota: in caso di neve, sopra alla porta è posizionato un badile per potere scavare. La porta del bivacco è quella indicata nella foto.

Ricordiamo a tutti gli escursionisti che visiteranno la nostra struttura durante il periodo di chiusura che i propi rifiuti devono essere riportati a valle. I rifiuti lasciati attorno a causa del vento o degli animali vengono sparsi tutto attorno al rifugio e in primavera dovranno essere raccolti dai nostri soci prima di poter aprire il rifugio.